FAQ Clickstore
Una breve selezione delle domande che i clienti ci fanno più spesso e le risposte ai dubbi più frequenti. Se vuoi conoscere altre informazioni o ricevere chiarimenti su Clickstore contattaci allo 051 6647198
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Clickstore?
Clickstore è una piattaforma di e-commerce adatta alle PMI che consente di commercializzare prodotti e servizi, pubblicizzandoli e consentendo un’efficace gestione delle relazioni con i clienti. La piattaforma permette di inserire e categorizzare i prodotti, oltre che gestire in completa autonomia l’attività di vendita diretta, il processo di acquisizione dei contatti e l’aggiornamento dello stato degli ordini, offrendo la massima personalizzazione e flessibilità.
Posso usare un dominio che già possiedo?
Sì. È possibile utilizzare un dominio di terze parti, collegando il DNS del dominio che già possiedi con i parametri che verranno forniti.
È possibile personalizzare la grafica?
Sì, è possibile personalizzare la grafica con una quotazione su misura. Contattaci per informazioni
È possibile inviare messaggi ai clienti?
Si, per inviare messaggi ai clienti è necessario accedere alla sezione Ordini dall’area Vendite. Una volta nella pagina contenente l’elenco di tutte le richieste di ordine, fare click sull’ordine inviato dal cliente con cui si vuole comunicare e scorrere la pagina fino alla sezione Note per questo ordine. In questo modo, spuntando la voce Notifica il cliente via email e scrivendo il messaggio nella casella Commento, sarà possibile aggiornare lo stato della richiesta e inviare un messaggio direttamente al contatto email del cliente.
Come viene gestita la relazione con i clienti?
È possibile comunicare con i clienti in modo rapido e diretto lungo tutto il processo d’acquisto: dalla richiesta di preventivo, alla fase post-ordine. Per rispondere a dubbi, domande e richieste di preventivo è necessario accedere all’area Clienti, oppure entrare in Vendite, per comunicare direttamente con ciascun cliente, cliccando su ogni ordine registrato.
Cosa sono i gruppi di clienti?
I Gruppi di clienti sono raggruppamenti nei quali vengono suddivisi i clienti per applicare loro diverse aliquote di tassazione, diverse modalità di spedizione, sconti e newsletter personalizzate. Ad esempio, è possibile avere un gruppo di clienti “MEPA”, cioè enti pubblici ai quali non viene applicata l’IVA, un gruppo di “RIVENDITORI” che godono di una particolare scontistica sui prezzi di listino o un gruppo di “GROSSISTI”. Ogni volta che viene inserito un nuovo cliente, è possibile indicare il gruppo in cui si desidera che venga inserito oppure creare un nuovo gruppo.
È possibile aggiungere foto ai prodotti?
Sì, per ogni prodotto presente nel catalogo è possibile inserire foto e video. Al momento dell’inserimento di un nuovo prodotto nel catalogo, dopo aver fatto click su Aggiungi Prodotto, sarà sufficiente cliccare sulla voce Immagini e Video in fondo alla pagina.
Come monitoro i miei ordini?
E’ possibile monitorare e gestire gli ordini tramite il pannello di controllo, entrando nell’area Vendite. Cliccando su Ordini si avrà accesso al registro degli ordini realizzati dai clienti e le relative informazioni: codice identificativo (ID), nome del cliente, punto di acquisto, data di acquisto, totale e stato dell’ordine. Inoltre, è possibile vedere ulteriori informazioni e comunicare con il cliente cliccando sullo specifico ordine di interesse.
Quali sistemi sono supportati per il pagamento?
I sistemi supportati per il pagamento sono i seguenti: Paypal, Carte di credito, Bonifico bancario
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