Crea preventivi personalizzati

Cliccando su Vendite e selezionando la voce Quotations, si accede alla sezione Preventivi.

Nella sezione Preventivi  vengono raccolte tutte le richieste di preventivo ricevute, con i dati dei clienti e l’indicazione dello stato di richiesta.

I clienti possono inviare richieste di preventivo tramite la compilazione di un form che il commerciante può configurare selezionando le informazioni da chiedere. La piattaforma permette inoltre di negoziare termini e prezzi.

Le richieste di preventivo possono essere inviate dal cliente direttamente dalla pagina del prodotto. 

Il commerciante può decidere di attivare la richiesta di preventivo solo per alcuni prodotti o gruppi di clienti o negozi, oppure può scegliere di rendere visibile a tutti il tasto dedicato alla richiesta di preventivi.

Si può inoltre scegliere di inserire o rimuovere il pulsante Aggiungi al carrello.

Per rispondere alle richieste il commerciante può personalizzare e inviare proposte di preventivo e PDF  tramite l’invio di messaggi diretti che arriveranno direttamente all’indirizzo email del cliente, questi utili anche per confrontare con il cliente stesso i termini del preventivo inviato.

ecommerce clickstore 7 min 1