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Preventivo eCommerce: quanto costa un sito web?

Il mondo dell’eCommerce sta crescendo e si sta evolvendo a un ritmo incredibile e ogni giorno nascono nuovi siti, in un contesto in cui la concorrenza è molto elevata. Per questo sempre più imprenditori si rivolgono a soluzioni come ClickStore per creare un ecommerce dal design professionale, che mette al centro il cliente e permette di superare la concorrenza.

In ogni caso quando si parla di preventivo sito eCommerce è importante tenere in considerazione il budget a disposizione dato che un progetto di vendita online può avere costi molto variabili a seconda che si scelga di usare una piattaforma eCommerce o creare un sito web proprietario.

Preventivo eCommerce: affidarsi alla piattaforma standardizzata

La prima opzione per chi crea l’eCommerce è affidarsi a una piattaforma come Magento e Woocommerce, che lavorano in cloud e in abbonamento.

Tra i vantaggi di queste soluzioni c’è la riduzione delle spese iniziali dato che funzioni e grafiche dell’ecommerce sono già disponibili online e permettono a ogni imprenditore di gestire l’ecommerce in completa autonomia, aggiungendo di volta in volta gli elementi necessari alla crescita del business senza doversi rivolgere ad agenzia o sviluppatori. Tuttavia, si tratta di una soluzione per eCommerce che lascia poco spazio alla personalizzazione e in cui gli elementi sono standard e non pensati per distinguersi dalla concorrenza.

Inoltre, le aziende più grandi devono privilegiare soluzioni più strutturate, lasciando Magento e Woocommerce alla startup e a chi decide di avviare un eCommerce senza grandi pretese.

La soluzione alternativa: installazione e sviluppo ecommerce su software proprietario

La seconda soluzione proposta a chi chiede un preventivo sito eCommerce è l’installazione su server dell’azienda associando un nome dominio e lavorando su un software proprietario. In questo modo i contenuti creati sono di proprietà dell’azienda e l’eCommerce continua a funzionare fino a che si pagano i costi di hosting e nome dominio, con la possibilità di personalizzarlo e aggiungere sempre nuove funzioni a seconda di budget e necessità aziendali.

Sicuramente questa soluzione prevede un preventivo sito eCommerce con un costo di startup più alto, dato che si paga la configurazione iniziale, ma anche i vantaggi offerti sono molti.

La soluzione per la PMI: Clickstore

Clickstore è, invece, la soluzione ideale per la PMI che vuole creare un negozio e vendere online con una efficiente gestione delle relazioni con i clienti. Si tratta della piattaforma di eCommerce che permette alla piccola e media impresa di farsi pubblicità, vendere prodotti e servizi e fidelizzare gli utenti.

In questo caso l’imprenditore può inserire in autonomia i prodotti, gestire la vendita, acquisire contatti e aggiornare lo stato degli ordini in modo sempre flessibile e personalizzabile. Vendere e acquistare su ClickStore è un processo sicuro, veloce e semplice, che conquista per le sue caratteristiche tanto i clienti quanto le aziende che vogliono avvicinarsi al mondo dell’eCommerce. Contattaci per saperne di più!


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